Batteria 18650 per Sigaretta Elettronica – Le 3 migliori batterie 18650

Home / Batterie e Atomizzatori / Batteria 18650 per Sigaretta Elettronica – Le 3 migliori batterie 18650

La batteria 18650 è un modello di batteria per sigaretta elettronica utilizzata per box che richiedono un grande utilizzo di energia elettrica ad alto voltaggio. In via piu generale per tutti quei devices ad alte prestazioni come puntatori laser o nel nostro caso vaporizzatori.

Avevamo gia parlato in via piu generale di batterie per sigarette elettroniche nel precedente articolo “migliore batteria sigaretta elettronica“, illustrando i migliori modelli del 2017 per tutte le dimensioni

La risposta alla domanda “qual’è la migliore batteria 18650 sul mercato” è veramente di difficile risposta! Sfortunatamente, la risposta come sempre è: “Dipende”. Alcune batterie hanno una durata a dir poco soprendente, altre invece con le prestazioni che offrono hanno tassi di consumo elevatissimi, non surriscaldandosi anche a utilizzi quotati 40A.

Fermati un attimo, che ne dici di questi?

Quindi, visto che non posso dirti con certezza la migliore batteria 18650 presente sul mercato. Ti lascero la possibilità di scegliere fra i migliori 3 modelli presenti sul mercato, indicando naturalmente le varie ragioni per cui sono entrate a far parte della top 3. Spero che questo ti possa essere d’aiuto, migliorando ancora una volta il tuo livello e stile di svapo.

La batteria 18650 nel dettaglio

batteria 18650

Quali sono i vantaggi delle batterie 18650? Sono batterie al litio a 3.7 volt, che possono essere ricaricate e assicurano una compatibilità con tantissimi dispositivi elettronici, inclusi laptop, fotocamere digitali e torce.

L’errore a cui piu volte si va incontro è associare il fatto che i vari modelli di batteria 18650 offerti sul mercato abbiano un aspetto molto simile e funzionalità uguali, non è cosi. Non farti confondere da questo, ci sono differeze sostanziali sopratutto per quanto riguarda la qualità tra batteria e batteria.

Panasonic, Samsung, Sony e LG sono i produttori principali di batterie 18650, creati per adattarsi a tutti quei dispositivi con socket 18650, richiedenti quindi 18mm per 65mm.

Naturalmente anche in questo caso sono disponibili vari modelli di batteria 18650 targati Made In China, non consigliate a mio avviso per la scarsa qualità che offrono dovuta al prezzo a dir poco irrisorio. State alla larga sopratutto dalle batterie 18650 che come funzionalità principale offrono un circuito “protetto”, questo si tradurra in una boards di minori dimensioni non compatibile sempre con tutti i dispositivi che richiedono questa particolare batteria.

Si dovra quindi valutare vari aspetti per scegliere la migliore batteria 18650. Fattori principali saranno sicuramente la capacità di carica, la valutazione dei clienti che hanno gia testato la particolare batteria 18650, il voltaggio a disposizione e molto altro.

Le battterie ad alto consumo sono le piu richieste per il campo dei vaporizzatori. Le sigarette elettroniche infatti sono giorno dopo giorno alla ricerca di batterie che possano offrire stabilità, sicurezza, capacità e una buona dose di carica.

Come scegliere una batteria 18650

batteria per sigaretta elettronica

Come detto prima ci sono quattro fattori principali che considero ogni volta che vado a valutare una batteria per il vaping:

  • Alta capacità di carica
  • Alta velocità di carica
  • Alto voltaggio
  • Capacità di utilizzo e resistenza mantenendo una temperatura bassa

Naturalmente anche il prezzo gioca un ruolo fondamentale, anche se non cosi rilevante in questo caso. A mio avviso l’utilizzo di una batteria 18650 dovrebbe essere fatto per almeno un anno intero prima di essere sostituito. Risparmiare un paio di euro in piu su un prodotto rischiando pero di incorrere in una batteria peggiore e non sicura non so quanto valga.

Passiamo adesso alle migliori batterie 18650.

LG Chem 18650 HG2

lg h2 batteria sigaretta elettronica

La prima batteria che vorrei presentarvi è un prodotto nato in casa LG: l’ LG Chem 18650 HG2, per noi vapers semplicemente HG2.

Ecco a voi le caratteristiche:

  • Capacità: 3000 mAh
  • Ampere supportate: 20A
  • Voltaggio nominale: 3.6V
  • Voltaggio a piena carica: 4.2V

Con una capacità di carica a 3000mAh e 20A supportate, LG è entrata nel mondo delle batterie per sigarette elettroniche con un modello top di gamma, una delle migliori batterie senza dubbio per box Mod. 3000mah è una capacità di carica a dir poco impressionante, per intenderci una batteria per Iphone ne raggiunge appena 2100. Naturalmente LG non si è fermata qua, sono disponibili vari upgrade di 500mAh che vi permetteranno uno svapo maggiore e piu lungo!

 

Sony US18650 VTC5

sony vtc5 batteria 18650

Ancora indeciso su che box comprare?

Seconda batteria per sigaretta elettronica da citare sicuramente è la Sony US18650 VTC5. La VTC5 presenta queste caratteristiche:

  • Capacità: 2600mAh
  • Ampere supportate: 30A
  • Voltaggio Nominale: 3.6 V
  • Voltaggio a carica completa: 4.2V

La Sony VTC5 è sicuramente un altro lampo a ciel sereno nel mondo delle batterie 18650. E’ sicuramente una delle migliori batterie di questa categoria, utilizzata sopratutto per vaping con dispositivi sub ohm. La vtc5, successore del VTC4 integra una capacità di carica maggiorata di 500mAh rispetto al fratello, ottimizzata sopratutto per l’uso con resistenze a 0.20 ohm.

 

AW IMR 18650

aw imr 18650 batteria sigaretta elettronica

  • Capacità: 3000 mAh
  • Ampere supportate: 20 A
  • Voltaggio Nominale: 3.7 V
  • Voltaggio a carica completa: 4.2V

Signori e signore, ultima ma non meno importante ecco a voi una delle batterie per sigaretta elettronica piu potenti sul percato. Si tratta di una batteria 18650 ad alta capacità, che offre un lungo utilizzo della stessa e una ricarica richiesta inferiore a tutti gli altri dispositivi. L’AW IMR è una delle migliori batterie per l’utilizzo con mod box improntate sulla creazione di nuvoloni!!

 

Il miglior caricabatterie 18650

caricabatteria 18650 xtar vc2

Il fattore principale per cui le sigarette elettroniche sono state progettate per accogliere le batterie 18650 è dovuto alla possibilità di ricarica. Questo si tradurra in un risparmio sul lungo termine e un operatività portata al 100% ogni volta che si riposizioneranno nel nostro caricabatterie 18650.

Il migliore a nostro avviso è il caricabatterie XTAR VC2, questo dovuto sopratutto allo schermo LCD integrato e al design minimalistico. Verremo informati in tempo reale sullo stato di carica e la capacità espressa in mAh di ogni batteria 18650 in modo da capire se le nostre batterie stanno perdendo efficacia o richiedono solo un tempo di ricarica maggiore.

 

Conclusioni

Mi sembra di aver detto tutto, come sempre se avete qualche domanda in merito a un particolar modello di batteria 18650 non farti problemi ad utilizzare il form dei commenti qui sotto per contattarci, ti risponderemo il prima possibile!!!

Se hai apprezzato il post e in qualche modo ti abbiamo aiutato, non dimenticarti di far sapere a tutti i tuoi amici di aver letto questo utilizzando i pulsanti sociali laterali.

Alla prossima recensione!!

Scheda Tecnica
Data
Nome Recensione
batteria 18650
Valutazione
51star1star1star1star1star

Fallo sapere ai tuoi amici!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *