Eleaf Melo 3 Mini Recensione – L’atomizzatore per chi non vuole spendere troppo

Home / BATTERIE E ATOMIZZATORI / Eleaf Melo 3 Mini Recensione – L’atomizzatore per chi non vuole spendere troppo

Come potrete facilmente capire dal nome, l’Eleaf Melo 3 Mini è il terzo atomizzatore dell’omonima famiglia prodotta da Eleaf. Eleaf, un’azienda che produce atomizzatori, box, tubi e tutto quello che concerne il mondo del vaping da un paio di anni, assicurandosi il pubblico degli entry level Vapers.

Il Melo 3 mini infatti, con un prezzo abbastanza basso e tutte le features basilari incluse, è l’atomizzatore perfetto per un principiante.

il “mini” inserito nel nome sta ad indicare la capacità di quest’ultimo, il tank può contenere infatti appena 2ml di liquido sigaretta elettronica.

A colpo d’occhio il design si assomiglia molto al precedente modello dell’ Eleaf Melo 3 Mini, distinguendosi però per la progettazione dello stesso più efficiente che ha “nascosto” la possibilità di regolazione del vapore sulla base del tank.

La mancanza di fori di areazione o fessura fa sembrare questo tank “un pezzo unico”, dandogli un aspetto più lucido. A detta dei produttori si tratta di un espediente legato al design e di un importante passo avanti per quanto riguarda il mondo del vaping.

In seguito ne parleremo meglio, non preoccupatevi. Nel frattempo diamo un’occhiata al Tank Eleaf Melo 3 mini!

Cosa troviamo nella box dell’ Eleaf Melo 3 Mini

atomizzatore sigaretta elettronica header

La box del nostro Melo 3 mini include varie componenti che ci permetteranno di svapare al meglio e in totale sicurezza: Ecco a voi cosa troviamo dopo aver sollevato il coperchio:

  • Melo 3 Mini Sub-Ohm Tank
  • 0.3 ohm Kanthal coil
  • 0.5 ohm Kanthal coil
  • 2 set colorati di guarnizioni per il tank

Per quanto riguarda il packaging, non c’è da riportare molto. La box contente l Eleaf Melo 3 mini e i vari componenti è abbastanza semplice e minimal, riportante nella parte inferiore il codice di sicurezza che ci consentirà di autenticare il nostro Eleaf Melo 3 assicurandoci che non si tratti di un clone.

 

Funzionalità dell’ Eleaf Melo 3 Mini – Uno sguardo al tank

eleaf melo 3 mini unboxing

 

l’ Eleaf Melo 3 Mini, per l’appunto Mini, ha un diametro di appena 22 mm, una capacità come riportato precedentemente di 2ml di liquido e una compatibilità con le due resistenze offerte di 0.3 ohm e 0.5ohm che rispettivamente consentono di svapare a wattaggi compresi tra 30 e 100w.

Il Melo 3 mini è stato progettato per essere utilizzato con l’Eleaf Istick Pico, recensito precedentemente in questo articolo: l’eleaf istick pico recensione.

Naturalmente, integrando un pin 510 può essere utilizzando con la quasi totalità delle box, assicurando una compatibilità non da poco.

Come detto prima, la mancanza di questi fori di areazione o di fessure sporgenti, danno un design lineare a questo tank,

Le finiture in acciaio inoltre agevolano questa sensazione, rendendolo uno dei migliori atomizzatori per quanto riguarda la fascia più economica.

In ogni caso il montaggio della prima resistenza (coil) può essere un problema per i meno esperti.

Nella confezione non troverete istruzioni troppo chiare, per chi non si è mai avventurato in questo campo.

 

Kanthal Coil – Ecco le resistenze integrate nell’ Eleaf Melo 3 Mini

resistenza melo 3 mini

Le Kanthal Coils hanno quattro principali fori che ci contendono di inserire il nostro liquido sigaretta elettronica senza troppa difficoltà.

Il riempimento del tank del Melo 3 Mini sarà un gioco da ragazzi, dovrete semplicemente svitare la parte superiore per far in modo che il tank sia disponibile all’inserimento del liquido.

Come mi è sembrato l’ Eleaf Melo 3 Mini? Ecco le sue performance

Con un range di svapo tra i 30 e i 100 watts il tank è ottimo per tutti quei vapers entry-levels alla ricerca di un tank non troppo costoso da usare nel tempo libero.

Lo ho testato ad un wattaggio tra i 50 e gli 80 watts, utilizzando un liquido 80/20. Sto parlando del crispy liquido recensito precedentemente, uno dei miei favoriti.

Si tratta naturalmente di un tank che consentirà un vaping a polmoni aperti (MTL -> mouth to lung), agevolato in ogni caso dai fori di aerazione nella parte inferiore che agevolano il tutto facendovi provare la stessa sensazione di fumo da normale sigaretta.

Il punto di forza di questo tank sicuramente è la possibilità di regolazione del flusso d’aria, ruotando l’anello inferiore in senso orario si aumenta la quantità di vapore prodotta, facendo il contrario si porterà a una diminuizione della prima.

Non consiglio di tenerlo completamente chiuso, il vapore prodotto è quasi inesistente e l’aria che uscirà sarà a dir poco calda.

Il flusso d’aria diventava sempre più ragionevole man mano che questo regolatore veniva aumentato, consentendo al vapore di uscire in misura sempre maggiore.

Completamente aperto infatti, come preferisco, anche con un wattaggio quotato a 55, la produzione di vapore era decisamente buona.

Incrementando il wattaggio fino a 80 non ho riportato nessun problema di rilevante importanza a parte un decremento dell’aroma, cosa naturale in questo caso

 

Tiriamo le Somme – Conclusione della recensione Melo 3 Mini

eleaf melo 3 mini atomizzatore

Tirando le somme, l’Eleaf Melo III Mini è un buon acquisto per tutti quei vapers che sono alla ricerca di un atomizzatore basilare ed economico, abbinabile soprattutto con un Eleaf Istick Pico.

Lo svapo è OK, non ho riportato nessun problema. Non ha avuto perdite e nessun ritorno di liquido non vaporizzato, mantenendo un retrogusto dell’aroma anche a wattaggi abbastanza alti.

La produzione di vapore e il suo volume sono ragionevoli, non ai livelli del Kennedy 24 ma comunque accettabili.

Valutazione: 7/10 per il Melo 3 Mini

Se ti è piaciuta questa recensione non dimenticarti di condividere questo post su tutti i tuoi social utilizzando i pulsanti laterali, in modo da far conoscere a tutti i tuoi amici questo nuovo progetto! Non dimenticarti inoltre di seguire le nostre pagine Instagram “VapeControl1012” e facebook “Vape-Control.com” lasciandoci un commento direttamente li o utilizzando il form dei commenti qui sotto!

Al prossimo post, stay tuned!

Scheda Tecnica
Data
Nome Recensione
Eleaf Melo 3 Mini
Valutazione
41star1star1star1stargray

Related Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *