La migliore pipa elettronica – 3 Motivi per cui scegliere la Joyetech Elitar E Pipe

Home / Vape not Vape / La migliore pipa elettronica – 3 Motivi per cui scegliere la Joyetech Elitar E Pipe

Oggi vi presenteremo un articolo diverso dal solito, non vi parleremo di sigarette elettroniche ma bensì del suo “lontano cugino”: la pipa elettronica.

Tutto sommato non si tratta nemmeno di un lontano cugino, il funzionamento è essenzialmente lo stesso, si tratta solo di una modifica sotto il punto di vista grafico/ergonomico.

Il case sarà completamente diverso, ma il processo di vaporizzazione all’interno è il medesimo.

Fermati un attimo, che ne dici di questi?

Un dispositivo progettato come la sigaretta elettronica, quindi per due motivi principali:

  • smettere di fumare normali sigarette, in altre parole quelle contenenti tabacco
  • un modo per passare il tempo, priva di danni come visto nell’articolo precedente relativo alla sigaretta elettronica senza nicotina: potrete infatti trovare una vera raccolta di FAQ sfatanti il mito del “la sigaretta elettronica fa male”

Queste pipe elettroniche però, a differenza del modello tradizionale non producono fumo (si tratta di vapore!)

Il maggiore vantaggio di usare una pipa elettronica rispetto a una a tabacco è sicuramente quello riguardante la salute.

Le pipe elettroniche inoltre, a differenza delle prime, non creano nessun cattivo odore: se sei un assiduo fumatore sicuramente verrà apprezzato dai tuoi amici dandoti pure un tocco di stile in più.

Entriamo più nello specifico, vediamo come funziona una pipa elettronica

Design e funzionamento di una pipa elettronica

pipa elettronica design

Le pipe elettroniche sono progettate seguendo diversi design e stili in modo da riuscire a coprire tutte le vostre esigenze. Solitamente seguono tutte la classica forma delle pipe da tabacco, naturalmente con qualche modifica in modo da garantire un pieno funzionamento sotto il punto di vista del vaping.

I materiali varieranno completamente, si potrà passare dal legno vero e proprio fino ad arrivare alla plastica che simulerà diversi pattern.

La pipa elettronica ha un funzionamento molto simile come detto prima a una sigaretta elettronica.

Nella sua parte finale, nella cupola per intenderci, dove nelle pipe tradizionali viene inserito il tabacco si troverà una batteria (ma qui si parla di un tipo di svapo completamente diverso) o il display, collegato direttamente all’atomizzatore posto nella parte più sottile del dispositivo. Questo atomizzatore come nelle sigarette elettroniche farà scaldare il liquido inserito all’interno di questa pipa elettronica in modo da vaporizzarlo e farlo scendere dentro la canalina che permette l’aspirazione

Come scegliere la tua prima pipa elettronica

box pipa elettronica

Le pipe elettroniche essenzialmente non sono troppo complesse, dispositivi meccanici che contengono solitamente funzionalità legate alla sicurezza per quanto riguarda il wattaggio variabile e la regolazione della potenza fornita.

I vapers di sigarette elettroniche meccaniche o semi meccaniche dovrebbero già avere conoscenze legate alla legge di Ohm illustrata nel precedente articolo legato alle batterie per sigaretta elettronica riuscendo così a controllare senza nessuna difficoltà gli atomizzatori e le resistenze più adatte anche per questo particolare tipo di vape: la pipa elettronica.

Naturalmente sono in commercio decine e decine di modelli di pipe elettroniche, trovare quella giusta sicuramente non è una scelta facile! I modelli spaziano dai poco costosi, solitamente di manifattura cinese a quelli unici e fatti a mano. Questo porta a prezzi completamente diversi: da 30$ fino ai 400$ per quanto riguarda gli handcraft!

Alla fine, quello che comprerai dipenderà soprattutto da quanto sei disposto a spendere. Ci sono pipe elettroniche prodotte da artigiani specializzati in tutto il mondo, come pipe elettroniche prodotte seguendo i canoni moderni di produzione di massa che susciteranno come le prime il tuo interesse.

Quando avrai trovato la pipa elettronica giusta dovrai fare solo una cosa: svapa!

Ti abbiamo già dato una mano per quanto riguarda il processo di ricerca. Tra tutti i modelli ne abbiamo trovato uno che riassume in un modello solo tutti i canoni di cui ti avevamo parlato nell’articolo relativo a come scegliere una sigaretta elettronica costo che dovrebbe avere. Prova a darci un occhio se hai tempo, altrimenti prosegui la lettura e scopri la Joyetech Elitar E Pipe!

Joyetech elitar e Pipe – La migliore pipa elettronica sul mercato

joyetech elitar pipe pipa elettronica

Dopo aver parlato in generale sul funzionamento di una pipa elettronica e come scegliere la migliore, finalmente vedremo la migliore pipa elettronica presente sul mercato: la Joyetech Elitar E Pipe.
Pipa elettronica disponibile ad appena 55$

Unboxing Joyetech Elitar Pipe – Uno sguardo dentro la scatola

Ancora indeciso su che box comprare?

La box della nostra pipa elettronica conterra:

  • 1 Joyetech elitar e pipe
  • 1 atomizzatore elitar
  • 1 foglio di avvertenze
  • 1 manuale utente per l’atomizzatore in italiano
  • 1 manuale utente per la pipa in italiano
  • 1 cavo USB micro USB
  • 1 resistenza con controllo del liquido
  • 1 resistenza con retina
  • 1 carta di garanzia

Le resistenze che ci offrono non sono delle migliori, sono funzionali e fanno “il loro sporco lavoro” ma consigliamo per un uso da veri pro un cambio. Personalmente abbiamo optato per quelle della Joyetech Ego Aio.

Con questo non voglio dire che siano completamente da buttare, sto solo dicendo che per una pipa elettronica targata Joyetech e soprattutto per sfruttare al pieno le sue potenzialità un semplice cambio di resistenza porterà a risultati a dir poco assurdi!

Caratteristiche e funzionalità della Joyetech Elitar E Pipe

atomizzatore joyetech elitar pipe

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, all’estremità della parte sottile del corpo della pipa troviamo il socket a pin 510 fluttuante che consente una compatibilità con la quasi totalità di atomizzatori: punto a favore della Joyetech questa volta.

Nella parte inferiore invece troviamo l’alloggio per una batteria sony vtc5 (o 18650), alloggio con indicati i simboli “+” e “-” per l’inserimento corretto della batteria.

All’estremità della parte più grossa della pipa invece, troviamo il display (con tasti “+” e “-” integrati), il tasto power e la porta micro USB per la ricarica.

Il circuito della elistar e pipe è il classico in stile joyetech che va da un minimo di 1W ad un massimo di 75W.

Conclusione e pareri personali

Allora ragazzi, la Joyetech elistar e pipe è un prodotto interessante soprattutto per tutti gli amanti delle pipe e per chi è alla ricerca di un modello piu retro di vaping.

Per quanto riguarda la strutta abbiamo un device con un design minimal, pulito e con rifiniture buone: tutto in stile Joyetech.

L’unica pecca qual è? A parte la resistenza, che può essere sostituita facilmente con un paio di “svitamenti”, il bilanciamento della pipa elettronica non è ottimo.

In questo caso consigliamo sempre una resistenza modello Joyetech ma appartenente a una vera e propria sigaretta elettronica: la Joyetech EGO Aio.

Ragazzi vi voglio ricordare una cosa: stiamo parlando di una pipa elettronica. Non potrete avere un equilibrio perfetto lasciandola semplicemente sul tavolo, è sua natura che la parte centrale, a causa della presenza della batteria, sia più pesante.

La Joyetech forse in questo caso ha giocato molto su questo fatto facendo gravare il peso della batteria direttamente sull atomizzatore. Non preoccupatevi, dopo un paio di ore di vaping vi sembrerà tutto più che normale, è solo questione di abitudine.

A parte questo per il prezzo che ha, appena 55$, ci è sembrata una delle migliori, se non la migliore pipa elettronica presente sul mercato per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo.

Un must have per un post come questo!

Se avete apprezzato questo articolo non dimenticatevi di condividerlo con tutti i vostri amici; non dimenticate inoltre di seguirci su tutti i nostri social, soprattutto sulle nostre pagine Instagram e Facebook!!!

Scheda Tecnica
Data
Nome Recensione
Pipa Elettronica
Valutazione
51star1star1star1star1star

Fallo sapere ai tuoi amici!

Related Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *