Rivelata la Sigaretta Elettronica Migliore in commercio – Guida all’acquisto

Home / RECENSIONI SIGARETTE ELETTRONICHE / Rivelata la Sigaretta Elettronica Migliore in commercio – Guida all’acquisto

Sigaretta Elettronica Migliore

Sapevi che, nel corso di un solo anno, il numero di persone che fanno uso di sigarette elettroniche è aumentato di più del 26%? ‘Svapare’ è diventata una moda sempre più popolare tra gli adolescenti e i giovani, che lo considerano essere di tendenza.

Forse il miglior modo di cominciare questa guida su come scegliere la miglior sigaretta elettronica è rispondere una domanda molto basilare: che cos’è una sigaretta elettronica? In parole povere, una sigaretta elettronica può essere definita come un dispositivo elettronico innovativo che vaporizza un liquido; nella maggior parte dei casi questo liquido contiene nicotina o altri aromi e sapori. Sono anche conosciute come e-cigarettes, e-cigs o vape pens.

A partire dalla loro introduzione sul mercato un anno fa circa, la popolarità delle sigarette elettroniche è cresciuta esponenzialmente. L’unico problema è che molte persone non sanno come funzionano questi dispositivi, le loro ripercussioni sulla salute e come scegliere una sigaretta elettronica che sia allo stesso tempo di buona qualità e facile da usare. In questa breve, ma non per questo poco approfondita guida, daremo un’occhiata ravvicinata alle sigarette elettroniche. Inoltre, questa guida include anche una recensione oggettiva e imparziale delle migliori e-cigarettes presenti sul mercato.

Partiamo analizzando la struttura di una sigaretta elettronica…

(Let’s start by looking at the structure of e-cigarette…)

Normalmente una sigaretta elettronica ha una forma lunga e sottile, molto simile a quella di una penna calligrafica. Questi dispositivi sono portatili, senza cavi, e formati da 3 parti principali.

  1. Batteria

Questa può essere ricaricabile oppure no, sebbene la maggior parte dei possessori di e-cigs preferisca che lo sia. Al momento, alcune delle migliori sigarette elettroniche usano delle batterie ricaricabili.

  1. Atomizzatore

Questo è l’elemento riscaldante del dispositivo che aiuta a vaporizzare il liquido. Ogni dispositivo è diverso dall’altro; gli atomizzatori possono essere costituiti da vari metalli, tra cui nickel, Kanthal, titanio e accaio inossidabile. Il metallo più comune impiegato per la fabbricazione di atomizzatori è il Kanthal, a causa della sua natura di lega metallica creata proprio per resistere a temperature elevate.

Alcune versioni più sofisticate degli atomizzatori vengono chiamate cartomizzatori o “clearomizer”, ma la loro struttura non cambia: un piccolo elemento riscaldante che aiuta a trasformare il liquido in piccole goccioline di vapore.

  1. Serbatoio di liquido

Il serbatoio di liquido viene realizzato in modo diverso in ogni modello di sigaretta elettronica. La maggior parte delle marche usano cartucce e capsule che contengono sia il liquido che l’atomizzatore. Altri, invece, usano una ‘vape tank’, un serbatoio più grande all’interno del quale l’utente versa manualmente il liquido.

Il software e i sensori

Il sensore o il software permette al dispositivo di accendersi automaticamente quando l’utente sta aspirando del vapore attraverso di esso. Nei prodotti di alcune marche l’utente ha bisogno di premere un pulsante per accendere l’elemento riscaldante, mentre in altri quest’ultimo si accende automaticamente quando la persona inspira. Indipendentemente dal tipo, la sigaretta ha bisogno di un sensore per determinare se l’utente sta inspirando o ha premuto il pulsante.

Che differenza c’è tra fumare e svapare?

differenza c’è tra fumare e svapare

Fumare una sigaretta sottintende bruciare del tabacco, il quale contiene migliaia di sostanze chimiche. Di queste sostanze, più di 20 sono state accusate di avere forti legami con il cancro (cancerogene). Oltre al cancro, queste sostanze sono collegate anche ad altre condizioni mediche, tra cui problemi ai polmoni e al cuore.

Ecco alcuni dei cancerogeni che vengono rilasciati fumando e che possono danneggiare immensamente la tua salute:

Nicotina – è una sostanza chimica che crea forte dipendenza. È proprio questo il motivo per il quale chi fuma ha difficoltà a smettere…  Quando qualcuno dice di essere dipendente dal fumo, è in realtà dipendente dalla nicotina.

Altri cancerogeni che possono essere trovati nel fumo di sigaretta includono Piombo, Arsenico, Formaldeide, Acido cianidrico, Nitrosamina, Benzene, Monossido di Carbonio, Ammoniaca e Idrocarburi policiclici aromatici.

Al contrario, svapare elimina la necessità di bruciare qualcosa per creare fumo, e questo aiuta a rimuovere alcuni degli elementi cancerogeni di cui abbiamo parlato. Numerosi studi hanno accertato che vengono prodotti meno cancerogeni svapando che fumando sigarette tradizionali.

  • Nicotina… livelli più bassi comparati a quelli delle sigarette causano meno dipendenza
  • Nitrosamine
  • Glicerolo Vegetale
  • Acetaldeide
  • Glicolo di Propilene (olio vegetale).

Le altre sostanze prodotte dal vaping riguardano gli aromi dati al liquido. La maggior parte di questi aromi sono considerati commestibili, e quindi completamente sicuri da ingerire.

Perché scegliere una sigaretta elettronica invece di una tradizionale?

Fumare tabacco ha molti svantaggi dal punto di vista della salute e finanziario. Ecco alcuni motivi per i quali le e-cig sono una scelta migliore rispetto al tabacco.

  1. Più varietà fra cui scegliere

Esiste una vasta scelta di sigarette elettroniche, in aggiunta ad una vasta gamma di liquidi. Questi ultimi sono disponibili in numerosi aromi diversi, dalla menta alla frutta, passando per cola e caffè.

  1. Beneficio economico

Uno dei benefici più grandi del vaping è che è più economico a lungo andare, poiché è necessario comprare una volta sola la sigaretta elettronica, cambiando il liquido quando quest’ultimo finisce. Tutto ciò è più conveniente che comprare ogni volta pacchetti di sigarette. Non importa se sei fumatore occasionale o accanito, se vuoi risparmiare le sigarette elettroniche sono la scelta giusta.

  1. Le sigarette elettroniche hanno molti accessori

A differenza delle sigarette tradizionali, le sigarette elettroniche ti danno la possibilità di scegliere fra moltissimi accessori, tra cui custodie perfette per portare con te la tua e-cig dovunque tu vada.

  1. Restrizioni sul fumo

Il governo e le istituzioni private impongono molte restrizioni che regolano dove si può e dove non si può fumare sigarette. Questo non accade con le e-cigarettes perché, al contrario delle sigarette tradizionali, il vapore prodotto non è colmo di sostanze chimiche come il fumo.

Chiaramente, svapare è una scelta migliore rispetto a fumare sigarette tradizionali. Secondo uno studio sulle abitudini dei clienti, la maggior parte delle persone preferisce svapare perché non si avverte nessuna sensazione sgradevole alla gola e crea tutto sommato meno disordine. Inoltre, svapare non lascia un brutto sapore in bocca, poiché non vi è nessuna combustione.

Perché comprare una e-cigarette (benefici del vaping)…

  1. Puoi svapare ovunque

Le restrizioni sul fumo stanno diventando sempre più rigide e molti fumatori fanno fatica a trovare un luogo che permetta loro continuare con le loro abitudini. Al contrario, attualmente esistono poche e poco severe regolazioni sul vaping, permettendoti di usare la tua e-cig in molti più posti.

  1. Non intacca il tuo senso dell’olfatto

La maggior parte delle persone non sanno che fumare tabacco può portare, a lungo andare, ad una diminuzione notevole delle capacità olfattive. La perdita dell’olfatto è graduale, e pertanto poco percepibile. Passando alle sigarette elettroniche, l’olfatto ritorna gradualmente e la persona può tornare a sentire una grande varietà di aromi.

  1. Non intacca il senso del gusto

Quando si fuma, il catrame e il tabacco limitano notevolmente il senso del gusto. Anche questo effetto è poco percepibile perché accade gradualmente con il passare del tempo. D’altro canto, svapare ti rende più sensibile ai sapori delicati, migliorando il tuo senso generale del gusto.

  1. I livelli di nicotina sono regolabili

Sebbene nelle sigarette tradizionali il livello di nicotina non può essere controllato, nelle sigarette elettroniche è facile regolarlo. Tieni a mente che la nicotina provoca dipendenza indipendentemente se fumi o svapi.

  1. Le e-cigarettes possono aiutarti a smettere di fumare tabacco

Smettere di fumare non è facile. C’è chi si sforza per anni senza riuscire davvero a smettere. Le sigarette elettroniche possono aiutare. Tutto quello che devi fare è diminuire gradualmente il livello di nicotina fin quando non senti più il bisogno di fumare continuamente.

  1. Svapare non crea odori

La combustione di sostanze chimiche che avviene quando fumi rilascia un odore che molte persone, persino gli stessi fumatori, trovano molto sgradevole. Invece, dato che non avviene nessuna combustione, svapare non produce nessun tipo di odore.

  1. Nessun bisogno di portacenere

Svapando non si crea nessun residuo, il che significa niente portacenere. Creare meno disordine è un ottimo pregio…

Guida su come scegliere la miglior sigaretta elettronica

Il mercato è pieno di sigarette elettroniche, il che rende difficile il compito di scegliere quella più adatta a te e nella giusta fascia di prezzo. Ecco dei consigli indispensabili per puntarti nella direzione giusta:

Durata della batteria

Quanto tempo dura la batteria prima di doverla ricaricare o sostituire? È una considerazione molto importante da fare, perché cambierà quanto denaro dovrai spendere per la tua abitudine.

Stile

Le sigarette elettroniche possono essere considerate anche un accessorio. Cerca uno stile che ti complementi e ti piaccia. Sei alla ricerca di qualcosa di femminile, bello, sottile o con motivi diversi? Qualunque siano i tuoi gusti, puoi trovare quello che fa per te.

Durata nel tempo

La durata complessiva di una sigaretta elettronica non è cosa da sottovalutare, dato che stiamo parlando di un investimento che dovrebbe essere a lungo termine. Per assicurarti di non spendere più del dovuto, cerca un modello che sia costruito in maniera solida e con materiali resistenti.

Dimensioni

Le dimensioni contano molto nella scelta di una e-cigarette, perché più piccolo il dispositivo, più facile sarà da portare con te. Se valori molto la portabilità della tua sigaretta elettronica, è importante considerarne una che sia facile e comoda da portare.

Prezzo

Che tu abbia molti soldi da spendere o voglia risparmiare il più possibile, il prezzo è una variabile molto importante. Questo varia notevolmente da marca a marca. Realizza molte ricerche per trovare un modello all’interno della tua fascia di prezzo desiderata.

Recensioni delle Migliori Sigarette Elettroniche

Miglior Sigaretta Elettronica sotto i 30 Euro – Smok Vape Pen22 

smok vape pen 22

Questa semplice vape pen è ideale per i principianti, grazie alle sue eccellenti caratteristiche che la rendono ottima anche per fumatori più esperti. La Smok Vape Pen 22 non supporta cere ed erbe secche, ma solo liquido. Ecco i contenuti della confezione della Smok Vape Pen 22

  • Anello di silicone
  • Sigaretta elettronica con resistenza da 0.3 Ohm preinstallata
  • Resistenza aggiuntiva da 0.3 Ohm
  • Cavo di ricarica USB
  • Design

Questo dispositivo ha un aspetto sottile e semplice. Assomiglia molto ad un tube mod, ma osservando da vicino si nota che il serbatoio è parte della mod stessa. Il regolatore di flusso d’aria e la base dove l’utente inserisce la resistenza sono nella parte superiore del dispositivo. Solo il tappo superiore e il serbatoio di vetro sono rimovibili. In aggiunta, la finitura è ben fatta e molto resistente, anche con uso prolungato. La texture della finitura la rende molto facile da tenere in mano.

  • Qualità costruttiva

Sebbene non sia la sigaretta elettronica più resistente sul mercato, la costruzione è molto solida e reggerà di certo alla prova del tempo, anche con un uso costante. L’intero dispositivo è fatto di acciaio inossidabile resistente alle scheggiature. La batteria interna è fissata saldamente e non si muove nemmeno agitando vigorosamente il dispositivo. In aggiunta, il tasto d’accensione è tondo, solido al tatto, e le sue dimensioni contribuiscono a rendere l’intero dispositivo facile da usare.

Il serbatoio incluso funziona proprio come pubblicizzato. Quando il tappo viene avvitato saldamente, il serbatoio mantiene il liquido e non lo fa fuoriuscire. Infatti, secondo molti utenti, puoi lasciare la mod in posizione orizzontale per tutta la notte e non perderà neanche una goccia di liquido. Puoi pertanto mettere questa sigaretta elettronica in borsa o in tasca senza preoccuparti di che perda liquido.

  • Le Resistenze di Ricambio

Questo dispositivo è essenzialmente un serbatoio al di sotto di un Ohm e include una base RBA (Atomizzatore Rigenerabile); questo significa che può usare solo resistenze preconfezionate. Queste ultime profumano in maniera incredibilmente efficace per un dispositivo così piccolo, e producono molto vapore.

  • Aroma

Il sapore è impressionante considerando il prezzo. L’aroma gradevole la rende un valido acquisto.

  • Manutenzione

Prima di iniziare a svapare, dovrai installare una delle due resistenze. Dopodiché, devi montare il serbatoio in vetro, riempirlo di liquido e sigillarlo per evitare perdite. L’intero processo è immediato e ordinato, a differenza di molti altri modelli. Smontare e riassemblare il dispositivo è inoltre molto semplice e intuitivo.

  • Batteria

Consiste di una batteria da 1650mAh che può durare fino a un mese se usata continuamente. Quando il livello della batteria scende a 3,3V l’utente viene notificato tramite un Led lampeggiante. La ricarica completa impiega soltanto due ore.

  • Portabilità

Il design semplice la rende discreta e quindi poco avvertibile in pubblico, ed è un mix perfetto tra sofisticato e minimalista.

Smok Vape Pen22 PRO

  • Design semplice e compatto
  • Quando è assemblata correttamente, è completamente priva di perdite
  • Il sapore è dolce e produce molto vapore in relazione al prezzo
  • Facile da usare e molto ergonomica

Smok Vape Pen22 CONTRO

L’unico contro è che la resistenza può a volte staccarsi dal tappo, causando perdite. Per evitarlo, fa attenzione mentre avviti.

Verdetto finale

Se hai appena iniziato a svapare, questo kit è un ottimo acquisto. Non farti ingannare dalle apparenze, perché è molto potente e produce un ottimo sapore.

 

 

Miglior sigaretta elettronica sotto i 50 Euro : Aspire Zelos

aspire zelos

Conosciuto per il suo sapore fantastico, questo dispositivo vale ogni soldo speso. Ecco cos’è incluso nella confezione della Aspire Zelos:

  • 8 anelli
  • 1 cavo di ricarica micro USB
  • Un tubo di vetro aggiuntivo
  • 1 Resistenza BVC (1,8 Ohm)
  • 1 drip tip
  • 1 zelos mod (50W)
  • 1 serbatoio Nautilus Two
  • Una resistenza preinstallata da 0,7 Ohm
  • Facilità d’uso

Il design è semplice, rendendola facile da usare. A differenza di altri dispositivi sul mercato con molti tasti, l’Aspire Zelos è molto semplice da usare. Un’altra caratteristica fantastica è lo schermo autoregolante. Questo significa che a prescindere da come tieni in mano questa e-cig, lo schermo gira automaticamente per permetterti di leggerlo.

  • Qualità del Vapore

Sebbene sia abbastanza complicata da usare per un principiante, la qualità del vapore prodotto ne vale assolutamente la pena. L’intervallo di resistenza di questa sigaretta elettronica varia tra 0,7 e 3,5 Ohm. Anche quando la resistenza è alta, puoi ottenere un sapore ottimo e dolce; quest’ultimo è fantastico, e alcuni lo descrivono come “fumare una sigaretta tradizionale, ma migliore”.

Aspire Zelos PRO

  • Design/Aspetto

Il design è minimalista e non confonde gli occhi, ma è abbastanza da attrarre l’attenzione di chi la usa. La finitura è resistente e la texture è estremamente liscia. Sebbene il serbatoio sembri strano, è molto facile da riempire.

  • Semplicità

Questa sigaretta elettronica è progettata specificatamente per soddisfare sia i neofiti che gli utenti più esperti che sono a caccia di un ottimo sapore. La combinazione di tasti può sembrare abbastanza complicata all’inizio, ma diventa facile da usare col tempo.

  • Serbatoio Nautilus

Questo serbatoio merita una menzione a parte perché consiste di un tappo con apertura dall’alto che puoi svitare facilmente per accedere alla bocca di riempimento. In aggiunta, il tubo di vetro è facile da sostituire, rendendo la pulizia e la manutenzione molto facili.

  • Verdetto Finale

Questa e-cigarette è a buon mercato, facile da usare e produce un sapore fantastico, dolce e persino migliore delle sigarette tradizionali

 

 

Miglior sigaretta elettronica sotto i 75 Euro – Smok Alien kit

smok gx350 kit recensione

Questa è l’ultimo modello di sigaretta elettronica prodotto da Smok. Quello che salta all’occhio di questa e-cig è che riempirà la stanza di dense nuvole bianche in pochissimo tempo. Sebbene sembri abbastanza semplice, puoi stare certo di che questo dispositivo può produrre moltissimo vapore. Recensiamo ogni componente di questa vape pen in dettaglio:

  1. Alien Mod

Questo dispositivo è liscio e solido, dando l’impressione che sia più piccolo di quanto non è realmente e rendendolo facile da usare. Può essere azionato facilmente con un grip, senza bisogno di toccare alcun tasto.

  1. Il Piccolo Mostro (Serbatoio TFV8)

È un ottimo punto di partenza per un principiante, grazie alla sua facilità d’uso. Quest’ultima viene dal fatto che è molto semplice creare grandi nuvole di vapore grazie alle resistenze octuple. Ha un ottimo flusso d’aria grazie agli enormi fori che possono essere facilmente regolati per cambiare il sapore e la quantità di vapore.

Il kit Smok Alien contiene inoltre 2 atomizzatori preconfezionati, una resistenza octupla e una resistenza dual con la potenza raccomandata chiaramente indicata per guidare l’utente. Se vuoi un vape più caldo, tutto quello che devi fare è aumentare la potenza senza preoccuparti di tiri a secco. È anche equipaggiata con un drip tip Delrin, il quale funziona estremamente bene e assicura che le tue labbra siano protette dal calore eccessivo e dalla disidratazione.

Smok alien kit PRO

  • Questa e-cig ha più potenza di quanta ne avrai mai bisogno se spinta al limite di 200 Watt
  • Grazie alla configurazione a doppia batteria può darti un’intera giornata di vaping pesante
  • Il design sofisticato e robusto, ma leggero e minuto, la rende molto portatile
  • Lo schermo è grande
  • Tasto laterale facile da usare

Smok Alien CONTRO

L’atomizzatore tende a surriscaldarsi quando si fa “chain vaping”.

  • Verdetto Finale

Smok ha mostrato una gran cura per i dettagli con questo dispositivo, e il risultato è una sigaretta elettronica facile da usare, duratura e che produce vapore di alta qualità che non raspa la gola.

 

 

Dove comprare sigarette elettroniche

Il miglior posto dove comprare questi dispositivi è Amazon, perché è una piattaforma affidabile e dai prezzi competitivi. Inoltre, Amazon consegna il dispositivo che acquisti direttamente a casa tua.

Related Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *